IMG_3278
Bivio Lovari
IMG_3287
Circolo Lagin Alpepiana

Per la Festa del Sacro Cuore di Maria di domenica 25 agosto il Comitato organizzatore mette a disposizione un pulmino che effettuerà numerosi viaggi con partenza dal Circolo Lagin di Alpepiana dalle ore 9:30.

IMG_2789

Per chi desidera venire in auto, potrà lasciare il proprio mezzo a bordo strada, dove sono posti alcuni cartelli. Le associazioni e le autorità possono lasciare i veicoli nella piazza antistante il paese.

La strada che sale dal Circolo Lagin raggiunge Lovari in circa 3 km, il tratto iniziale è in asfalto, successivamente parte la strada sterrata che si trova in buone condizioni.

Lungo la strada si trova una vecchia miniera, accessibile con una piccola camminata.

Le indicazioni più generali per arrivare sono per chi parte dal tigullio, con l’uscita a Lavagna e il successivo percorso con la ss 586 della Forcella o in alternativa Sp 23 della Scoglina. Raggiunto Rezzoaglio, prendere la strada in direzione Piacenza e seguire per il bivio (Alpepiana-Vicomezzano-Vicosoprano). Merita uno sguardo il ponte monumentale di Alpepiana e poi proseguire in salita fino al Circolo Lagin di Alpepiana e poi Lovari.

Per chi giunge da Milano o Piacenza prendere la S.S. 45 e poi giungere al bivio (Alpepiana-Vicomezzano- Vicosoprano), da lì per Lovari.

Per info pagina facebook : comitatolovari

email : comitatolovari@gmail.com