Per la Festa del Sacro Cuore di Maria di domenica 26 agosto il Comitato organizzatore mette a disposizione un pulmino che effettuerà numerosi viaggi con partenza dal Circolo Lagin di Alpepiana dalle ore 9:30.
Per chi desidera venire in auto, potrà lasciare il proprio mezzo a bordo strada, dove sono posti alcuni cartelli. Le associazioni e le autorità possono lasciare i veicoli nella piazza antistante il paese.
La strada che sale dal Circolo Lagin raggiunge Lovari in circa 3 km, il tratto iniziale è in asfalto, successivamente parte la strada sterrata recentemente interessata da un intervento di manutenzione.
Le indicazioni più generali per arrivare sono per chi parte dal tigullio, con l’uscita a Lavagna e il successivo percorso con la Sp 586 della Forcella o in alternativa Sp 23 della Scoglina. Raggiunto Rezzoaglio, prendere la strada in direzione Piacenza e seguire per il bivio (Alpepiana-Vicomezzano-Vicosoprano). Merita uno sguardo il ponte monumentale di Alpepiana e poi proseguite in salita fino al Circolo Lagin di Alpepiana e poi Lovari.
Per chi giunge da Milano o Piacenza prendere la S.S. 45 e poi giungere al bivio (Alpepiana-Vicomezzano- Vicosoprano), da lì per Lovari.
Per info pagina facebook : comitatolovari
email : comitatolovari@gmail.com